Uscire dalla modalità apprendimento

Mi scrivono molte persone dicendomi che hanno visto tanti video di youtube sul trading, hanno letto tanti eBook, hanno partecipato a tanti corsi sul trading nei palasport con migliaia di persone in tutte le città d’Italia, ecc… ma alla fine si ritrovano sempre al punto di partenza.

Ora, il problema è che io ho frequentato un corso da Analista Finanziario presso l’Associazione Italiana degli Analisti Finanziari, sostenuto esami in inglese per la certificazione internazionale, ho sostenuto gli esami CONSOB e lavorato per intermediari e Banche d’Affari, ecc… Voglio dire, un percorso tutto in salita di lacrime e sangue…

Per quale motivo dovrei scrivere i miei segreti del mestiere in un libretto da 9,90 e venderlo su Amazon?

Per quale motivo dovrei svelare i miei segreti del mestiere appresi con anni e anni di investimenti su un video di youtube a disposizione di “cani e porci”?

Se uno sa come fare soldi non svela la propria strategia su youtube, quindi al massimo fa dei video per scopo educativo (base) o pubblicitario.

MORALE DELLA FAVOLA

A fare sempre le stesse cose si ottengono sempre gli stessi risultati.

Vedere 10.000 ore di youtube sul trading o leggere tutti gli articoli dei siti o leggere tutti i libretti da 9.90€ che chiunque scrive non è una soluzione ma è rimanere sempre nella MODALITA’ APPRENDIMENTO.

Ad un certo punto chi vuole risultati deve uscire dalla modalità apprendimento, entrare in MODALITA’ BUSINESS e ragionare in ottica di investimento in consulenti, conoscenze tecniche, rischi, rendimenti, piani di investimento, futuro, ecc…

C’è chi dice: “…e ma io lo faccio solo per gioco”.

Fare trading per gioco è molto differente dal farlo per Business, per Affari.