La Ripetizione crea l’abitudine e l’abitudine crea il successo.

Bene! Ogni cuoco ha il suo “cavallo di battaglia”, la sua ricetta preferita che uscirà sempre bene qualsiasi cosa succeda!

Ogni cantante ha il suo “cavallo di battaglia” ; ha scritto 1000 canzoni ma una funziona benissimo ogni volta che la canta.

Ogni venditore ha la sua “tecnica di battaglia”; conosco un venditore di auto che mi dice sempre che la macchina che voglio comprare è “un assegno circolare” la compro e la rivendo quando voglio senza perdere nulla e soprattutto guadagnandoci. Sarà vero?! 😉

Anche gli investitori e i traders hanno la propria “tecnica di battaglia” e la ripetono infinite volte abitudinariamente.

PROBLEMA

Se sei un grande studioso e conosci 20 tecniche e sono tutte il tuo “cavallo di battaglia” vuol dire che ti sei perso in mezzo alla folla delle tue tecniche e non trovi via d’uscita.

Al mattino apri il PC e non sai né cosa fare né da dove iniziare, sei in confusione, ci sono passato ecco perché conosco questo problema.

Ma c’è ancora di più, ogni tecnica contrasta con l’altra e crea un conflitto nel cervello che è simile all’attacco di panico. Il cervello vuole applicare una tecnica ma è confuso perché non sa se deve applicarne un’altra. Ogni giorno, milioni di traders nel mondo, grandi studiosi di strategie, affrontano questo problema.

SOLUZIONE

Una volta presa la DECISIONE di seguire una tecnica, si segue solo quella. Ecco perché saltare da un video all’altro di youtube e da un forum ad un altro non va bene. Si finisce con l’avere decine di informazioni contrastanti e mandare IN BLOCCO IL CERVELLO!

FERMATI E PENSA!
Una decisione! Una strategia! Un azione! Un risultato!