CHE FARE SE NON HAI DENARO PER GLI INVESTIMENTI

Abbiamo già detto in molti altri articoli che il miglior modo per iniziare a fare trading è partire da un periodo di formazione, allenamento ed esperienza e solo in un secondo momento passare ad investire.

L’educazione è il primo ed il migliore investimento che si possa fare!

Il miglior suggerimento che tu possa avere oggi se ti stai avvicinando per la prima volta al mondo degli investimenti è quello di dedicare agli investimenti una somma di denaro che non sia quella necessaria per vivere o una somma da parcheggiare in caso di eventi straordinari.

Ma se non hai capacità di risparmio non potrai riuscire a guadagnare in Borsa perché se fai come molte persone le quali non appena riescono ad ottenere un guadagno da un investimento prelevano denaro dal conto per spendere tutto, alla fine non potrai mai effettuare un bilancio tra guadagni e perdite e capire le tue potenzialità di guadagno.

Lo so! Probabilmente starai pensando che con i primi guadagni potrai comprarti e mantenere una Ferrari, ma non è proprio così.

Tim Sykes ad esempio è un trader che guida una Ferrari ed una Lamborghini ed ha trasformato 12.415$ che gli erano stati regalati in 4.650.000$ in 4/5 anni.

Tim Sykes ha prima studiato perché se hai alcuni minuti per vedere i suoi video su youtube ti accorgi in un attimo che è un profondo conoscitore dei mercati azionari e la cosa che mi ha colpito di più è che ripete spesso:

La maggior parte delle persone è pigra, non gli va di studiare di aprire i grafici ogni giorno per trovare opportunità di guadagno, quindi alla fine solo pochi riusciranno“.

In conclusione

Se non hai denaro è solo un problema momentaneo e l’ultimo dei problemi, perché se hai un milione di euro e compri azioni sbagliate al momento sbagliato ti ritrovi nello stesso punto di chi non ha denaro in men che non si dica.