INVESTIRE IN AZIONI SUL RIBASSO DEL PREZZO

Se non sei un esperto di investimenti azionari, devi sapere che si può anche investire sul ribasso del prezzo delle azioni.

Per il momento ti suggerisco di tenere da parte questa informazione, non perché sia più di difficile investire al ribasso, ma perché se ti sei avvicinato alla borsa ora, meglio concentrarsi solo sugli investimenti al rialzo per una questione di semplicità, altrimenti si rischia di fare male entrambe le cose.

Investire al ribasso è come investire al rialzo, si tratta solo di utilizzare le tecniche descritte in TradingFormula3 semplicemente al contrario.

Per il momento quello che devi sapere è che per investire al ribasso basta inserire la quantità ed il prezzo delle azioni che si vogliono acquistare e premere sul tasto VENDO (nel caso di un conto bancario FINECO).

Il tasto VENDO non permette di vendere le azioni che si hanno in portafoglio, ma di investire sul ribasso.

Chiaramente, l’investimento al ribasso funziona al contrario, ovvero, se il prezzo scende si guadagna e se invece sale si perde.

Anche in questo caso non conta quanti soldi si hanno o se si sa’ come comprare azioni per guadagnare dal ribasso, ma qual’è il momento giusto per investire al rialzo, come proteggersi dalle perdite, quando vendere in guadagno, ecc…