DOVE GUARDARE I GRAFICI DI BORSA GRATIS

Grazie a questo articolo potrai sederti dietro la scrivania con me ed iniziare a vedere ciò che vedo io…

Il primo passo da fare è registrarti gratuitamente al sito: prorealtime.com

La versione gratuita NON ti permette di vedere i dati in tempo reale, ciononostante la piattaforma è professionale e ti permette di vedere tutto ciò che monitorano ogni giorno i professionisti.

Non appena si avvia la piattaforma si potranno monitorare tutti i titoli di tutte le Borse mondiali.

Ognuno può personalizzare la piattaforma come più lo desidera, sia nelle colorazioni che nella disposizione delle finestre, la mia piattaforma è personalizzata in questo modo da sempre per essere aperta su computer portatile o fisso.

Se è la prima volta che ti avvicini alla Borsa e ai mercati finanziari, non preoccuparti, inizia a giocare con la piattaforma anche se non sai ancora cosa fare. Nel corso TradingFormula3 ti verrà spiegato come riconoscere i titoli il cui prezzo con maggiore probabilità sta’ per salire.

Per il momento ti spiegherò solo cosa sono le prime due finestre di sinistra. Nella prima finestra vengono visualizzate le azioni della lista selezionata (esempio azioni dalla A alla C) e nella seconda finestra viene visualizzato il grafico corrispondente al titolo azionario e si vede l’andamento del prezzo dell’azione nel tempo (dire azione o titolo azionario vuol dire la stessa cosa).

Ogni barra che vedi rappresenta un giorno di Borsa, le barre bianche sono le giornate positive, mentre le barre rosse sono le giornate negative.

Per il momento ti bastano queste informazioni presto ne scoprirai di nuove.