GIOCARE IN BORSA CON DEGLI OBIETTIVI

Non si può assolutamente arrivare davanti ad una piattaforma di Borsa con 300 titoli azionari e non sapendo cosa fare, acquistare azioni “a caso”. 

Ecco perché la formazione è tutto, ma se non trovi qualcuno che ti spieghi come “si lavora” in Borsa diventa difficile inventarsi qualcosa.

Quindi la prima cosa da fare è creare una lista di cose da fare ogni giorno:

uno dei più importanti segreti è arrivare preparati, sapere sempre cosa fare ed evitare di pensare, insomma avere una routine.

Io ho la mia lista di cose da fare ogni sera quando guardo i grafici di Borsa e non reinvento ogni giorno la ruota o cambiando strategia, faccio sempre la stessa cosa infinite volte in maniera quasi automatica.

Mi siedo davanti al computer ed utilizzando le formazioni grafiche descritte nel corso TradingFormula3 imposto i miei allarmi, cosicché la mattina seguente possa essere pronto capitalizzare l’opportunità di guadagno.

L’obiettivo è guardare in massimo 20 minuti 100 titoli, sceglierne 10, selezionarne 1/2 e la mattina seguente operare di precisone:

proteggersi dalle perdite è il primo obiettivo e cercare di prendere l’esplosione di prezzo se si verifica è il secondo obiettivo, non c’è molto da pensare.

I tiratori scelti non sparano a caso, ma hanno grande preparazione, allenamento, esperienza, strategia e precisione.