COME INVESTIRE IN BORSA FUORI CONTROLLO

Nell’investire in azioni si possono fare tanti errori, ma due errori sono fatali per raggiungere il fallimento in poco tempo:

  1. Comprare azioni “a caso”, in base ad opinioni personali, su suggerimento di amici;
  2. Acquistare azioni di una società e non stabilire il punto di uscita in perdita in base al rapporto rischio rendimento.

Grazie a questi articoli stai pian piano iniziando a masticare i principi fondamentali di Borsa ed è un po come se ti portassi dietro la scrivania con me a vedere quello che vedo io ed a fare i miei stessi ragionamenti.

Perdere in Borsa è facilissimo! Ed io con questo sito e questo Blog voglio evitarti di fare ciò che ho fatto io in passato e ciò che fa’ il 99% delle persone che acquista azioni.

Per questo motivo ti prendo subito un esempio, per capire come nella pratica perdere il 68% in pochi mesi possa essere facilissimo, acquistando il titolo sbagliato al momento sbagliato.

Tante persone si trovano in situazioni come questa in questo momento per i due motivi che ti ho appena elencato:

  1. hanno acquistato “a caso” perché hanno sentito che il titolo continuava a salire senza mai scendere o perché un loro amico aveva guadagnato un sacco di soldi;
  2. non hanno stabilito sin dall’inizio un punto in cui uscire incassando una piccola perdita accettabile.

E’ facile a questo punto ritrovarsi con una perdita in portafoglio del 68% nell’attesa di un recupero che non avverrà mai o avverrà tra alcuni anni.

In conclusione

Puoi avere anche 1 Milione di euro da investire in Borsa, ma se non hai una giusta educazione finanziaria fatta da:

Strategia + Gestione delle perdite (rischio/rendimento)

basterà anche una sola operazione per buttare un capitale nella spazzatura.

Questo Blog è nato con l’intento di fornirti un pacchetto semplice di informazioni: essenziali, chiare, pratiche ed efficaci.